Home » Cura

Cura

L.I.HA.M. e la cura

Purtroppo quando parliamo di cura ci riferiamo ad un intervento post traumatico.

 

Il metodo L.I.HA.M viene utilizzato per un'ampia gamma di riabilitazioni.


Qui riporterò alcuni esempi: oltre che alla riabilitazione di arti rotti in seguito ad una caduta un incidente etc, schiene con scoliosi, protrusioni erniali ed ernie; anche recuperi post Ischemia Cerebrale, post Ictus, post Emorragia Celebrale, post interventi Cardiaci, Diabetici etc.

 

Il paziente dopo l'intervento e dopo il ciclo fisioterapico ha di fronte a sè una strada impegnativa; schemi motori che prima erano automatici ora risultano di difficilissima esecuzione. Come spiegato nella pagina riguardante la prevenzione, il metodo L.I.HA.M tratta ogni singolo caso con l'unicità dello stesso, mettendo al centro l'interezza dell essere umano. Cercando dunque di lavorare su ogni singolo aspetto della salute dell'individuo, dal movimento attivo inteso come "insegnamento" all'alimentazione.

 
Il fine ultimo di Life in Harmony Method rimane sempre quello di contribuire al miglioramento qualitativo della vita delle persone su cui ci applichiamo.

 

Per quanto riguarda questo argomento è doveroso ricordare che L.I.HA.M collabora attivamente con Dottori, Fisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, Psicologi e Alimentaristi.


Domenico Ursino

L.I.HA.M. e la cura - Life in Harmony Method

Dove

Dove - Life in Harmony Method

Trova lo studio L.I.HA.M. più vicino a te

Life in Harmony Method

Guarda le foto degli eventi

Life in Harmony Method

Scopri dove incontrarmi al prossimo evento

Life in Harmony Method

Guarda il mio canale YouTube